logo

Comune di Cosenza

Avviso

Contrassegni Telematici (già MARCHE DA BOLLO)

Contrassegni Telematici (già MARCHE DA BOLLO)

Assolvimento agli obblighi relativi all’apposizione dei contrassegni telematici (già denominati “marche da bollo”)


Al fine di assolvere agli obblighi relativi all'apposizione dei contrassegni telematici (già denominati “marche da bollo”) è obbligatorio, per la partecipazione alle gare su questa piattaforma telematica, apporre su un foglio – carta intestata dell’operatore economico interessato tanti contrassegni telematici per quanti documenti che necessitano di tale contrassegno telematico (valore € 16,00).

I documenti per i quali vi è l’obbligo dell’apposizione di contrassegno telematico sono quelli per i quali vi è la dicitura, in bando, “… su carta resa legale …”.

Tutti i detti contrassegni telematici dovranno essere annullati mediante apposizione, sugli stessi, di timbro dell’operatore economico ovvero con datario ovvero con data a penna ovvero con punzone ovvero con qualsiasi altro mezzo di annullamento dello stesso che non ne consenta il riutilizzo.

Si ricorda, come da bando, che “Le documentazioni non in regola con la legge sul bollo saranno accettate e ritenute valide agli effetti giuridici ma verranno assoggettate, con spese a carico dell’impresa, alla regolarizzazione fiscale presso l’Agenzia delle Entrate” e, pertanto, in caso di mancanza totale o parziale dei detti contrassegni verrà informato dell’evasione dell’imposta il locale ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

La procedura sopra esposta resterà valida fino a quando non verrà implementata la piattaforma col pagamento on line di cui alla nota congiunta Agenzia Entrate, AGID ed Infocamere.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni